LA TUA SALUTE, FACILMENTE.

...curare quando non ci sono malattie

...ordinare quando non c'è disordine

Viviamo il 90% della nostra vita in ambienti chiusi.

La recente esigenza di aumentare la qualità dell'aria negli ambienti in cui viviamo è, da tempo, accompagnata da normative per la tutela della salute pubblica riguardanti i limiti e le modalità per ridurre il rischio derivante dalla esposizione agli agenti inquinanti. Particolarmente alta è l’attenzione su tre elementi che possono interferire con la qualità della nostra vita sia negli ambienti di lavoro che nelle abitazioni: il gas radon, CO2 e i composti volatili organici (TVOC). Nel 1988 l’Agenzia Internazionale di Ricerca sul Cancro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato il radon come cancerogeno del gruppo 1, ossia come sostanza per la quale è accertata la cancerogenità anche negli esseri umani, collocandolo al secondo posto come causa di tumori polmonari, dopo il fumo di tabacco. 

La raccomandazione più frequente per garantire il rispetto dei parametri che consentano la riduzione del rischio consiste nel ricambiare frequentemente l’aria degli ambienti al fine di ridurre la concentrazione degli agenti inquinanti negli ambienti.

Per questo befreest ha sviluppato il sensore nose, dedicato alla rilevazione di gas Radon, di anidride carbonica e di composti volatili organici, che, associato al sistema di ventilazione vent+act, permette di eliminare la loro presenza garantendo un ricambio d’aria controllato che non richiede l’apertura degli infissi. Il sistema di ventilazione vent è dotato di filtri contro l’immissione di polveri provenienti dall’esterno e può essere dotato di recuperatore di calore per ridurre le dispersioni termiche durante la fase di ventilazione dei locali. vent è idoneo per l’areazione di qualsiasi ambiente con destinazione pubblica (scuole, uffici), aperti al pubblico (commercio, terziario) o privata (abitazioni).

Il sistema di controllo collocato nel dispositivo act può essere applicato a sistemi di ventilazione esistenti di tipo civile o industriale.

Questo è il nostro impegno per la qualità della vita.